Curinga - Continua il successo del 4° Slalom Curinghese

Curinga, Lunedì 09 Luglio 2018 - 19:16 di Cesare Cesareo

           La manifestazione del 4° Slalom Curinghese ha coinvolto un po’ tutto il territorio comunale, piazza San Giovanni ad Acconia nel pomeriggio del 7  ha aperto la due giorni  con le verifiche sportive e tecniche.   Nella mattinata dell’ 8, giorno della gara, tutti i piloti e le rispettive auto si sono dati appuntamento  ,  in contrada Turrina, da dove i piloti, si sono inerpicati lungo il percorso di 2950 metri per arrivare in Via C. Colombo. Il gran numero di auto ha reso lo spettacolo interessante e piacevole. Macchine coloratissime, sessanta gli equipaggi provenienti da tutta la regione, dalla Sicilia e dalla Campania, un arcobaleno di colori che ha attirato, da Curinga e dai paesi limitrofi, un gran numero di amanti delle auto e delle corse automobilistiche.  Molto ammirate le auto di cilindrata superiore che si sono fatte ammirare per velocità , forma e colore. Uno scenografico carosello di auto per lo più Ferrari hanno percorso il centro di Curinga per posizionarsi e dare mostra di se in Piazza Immacolata , dove il sindaco  dott. Vincenzo Serrao , il vicesindaco Immacolata Enza De Nisi, il cons Nicola Azarito Cannella delegato allo sport, il consigliere dott. Pasquale Ferraro, anno accolto i piloti e le auto offrendo un corposo buffe .

      Alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Curinga, erano presenti inoltre, alcuni componenti dello staff dell’ organizzazione del Racing Team Lamezia , tra i quali il  presidente Vincenzo Rizzo . Grande impegno della polizia municipale e della postazione della Crocerossa Curinghese.

      Una manifestazione che alla sua quarta edizione ha ottenuto un notevole successo e vede crescere l’ interesse a livello regionale e nazionale ; d’altronde non poteva essere altrimenti vista la cura e la professionalità con la quale il tutto è stato predisposto e curato fin  nei più piccoli particolari.

      Gioiosa e chiassosa, nel pomeriggio, la premiazione nella sala Consiliare. Il sindaco in un breve intervento ha auspicato un sempre maggiore coinvolgimento dell’ amministrazione comunale in manifestazioni simili, che possano far veicolare il nome di Curinga attraverso questi raduni di alto livello e soprattutto a respiro nazionale, come la ormai affermatissima Maratona e Sei Ore.

       Per la cronaca il vincitore salito su gradino più alto del podio è stato Recchichi Gaetano; al secondo posto, Piria Gaetano e al terzo Fallara Bruno

       Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

162 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code