Presentazione della maratona e della sei ore di Curinga.

Curinga, Mercoledì 01 Agosto 2018 - 12:31 di Cesare Cesareo

La manifestazione giunta alla 11 edizione raccoglie quest’ anno oltre 70 iscritti provenienti da varie regioni italiane e dall’ estero. Il presidente dell’ ASD  ATLETICA  AVIS  CURINGA, Giovambattista Malacari, con la vicepresidente Elisabetta Prinzi ed il responsabile del percorso Pierpaolo Piro, hanno ripercorso le tappe fondamentali di quest’ evento, nato in sordina molti anni fa, dalla passione per lo sport e per la maratona del presidente Giovambattista Malacari . La manifestazione nel corso degli anno è cresciuta notevolmente, tanto da essere inserita nei circuiti nazionali ed ha ottenuto a pieno merito, importanti  riconoscimenti tra i quali quello della International Association Ultrarunners, conferito alle manifestazioni caratterizzate: dalla qualità del percorso, dai servizi offerti e dall’organizzazione.

     Gradita ospite alla presentazione della gara di quest’ anno, Daniela De Stefano, Campionessa Italiana 2017 per la 6 ore  e Campionessa Italiana per la 100 KM per l’anno 2018.  Presente il parroco di Curinga don Pino Fazio, che parteciperà alla gara,  ha ricordato come lo sport fortifichi oltre che il corpo anche l’ anima.

        L’  amminstrazione comunale, attenta a manifestazioni importanti come questa, era presente con gli assessori Maria Sorrenti, Giuseppe Frijia , i consiglieri Maria Cesareo e Pasquale Ferraro, i quali hanno espresso la volontà di incrementare e dare più visibilità per il prossimo anno alla manifestazione, perché veicola in maniera intelligente e attraverso lo sport il nostro territorio, facendo giungere a Curinga tanta gente da ogni dove. Maria Cesareo ha inoltre sottolineato, che nonostante le difficoltà poste della legge Gabrielli sulla sicurezza per le manifestazioni, la maratona e la sei ore è stata organizzata al meglio, nel rispetto delle norme e attraverso un attento controllo territoriale.

      Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

12 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code